"In Europa ci sono già i presupposti per l'esplosione di un conflitto sociale. Questo è il seme del malcontento, dell'egoismo e della disperazione che la classe politica e la classe dirigente hanno sparso. Questo è terreno fertile per la xenofobia, la violenza, il terrorismo interno, il successo del populismo e dell'estremismo politico."

sabato 23 marzo 2019

Contromano, una critica dell'ideologia politicamente corretta

Con piacere il comunicato stampa sulla pubblicazione del mio libro è stato pubblicato -fra gli altri- anche su l'Interferenza di Fabrizio Marchi.
Volentieri ricambio il favore promuovendo il suo libro "Contromano, critica dell'ideologia politicamente corretta", un libro in cui vengono affrontati non pochi argomenti toccati anche da "Uropia il protocollo Maynards" (immigrazione, sostanziale equivalenza tra "Destra" e "Sinistra" politiche, autoritarismo, il principio di conformità ossia il politicamente corretto) pur se dalla prospettiva marxista dell'autore :



Confesso di non averlo ancora letto, motivo per cui vi consiglio vivamente di consultare queste approfondite e ricche recensioni: una più politica di Eros Barone ed una più "privata" di Roberto Donini; qui invece una più filosofica di Antonio Martone, ed una un po' onnicomprensiva di Alessandro Visalli.
Non si tratta tanto di condividere l'impostazione ideologica né dell'autore né dei recensori, bensì constatare la percezione diffusa, la sensazione che "qualcosa sta cambiando" e che qualcosa sta per succedere, qualcosa di epocale.
Un po' come gli animali durante le catastrofi naturali, è innegabile che stiamo tutti annusando che sta per accadere qualcosa di grosso: dove andiamo da qui?



Nessun commento:

Posta un commento