"In Europa ci sono già i presupposti per l'esplosione di un conflitto sociale. Questo è il seme del malcontento, dell'egoismo e della disperazione che la classe politica e la classe dirigente hanno sparso. Questo è terreno fertile per la xenofobia, la violenza, il terrorismo interno, il successo del populismo e dell'estremismo politico."

lunedì 11 novembre 2024

È disponibile - a partire dalle 20:30 di stasera - il video della conferenza/dibattito "Dalla crisi greca alla crisi della Germania" svoltasi a Pisa lo scorso sabato 9 novembre 2024:




Modera il dibattito Pietro Bargagli Stoffi - ricercatore EPFL, autore della distopia sul tramonto della democrazia in EU "Uropia, il protocollo Maynards" - con Fabio Dragoni, opinionista televisivo e de "La Verità", autore del saggio "Per non morire al verde".


Interventi di Mario Peccatori, Presidente dell'associazione "Madreterra Nostra" organizzatrice dell'evento, e di Ludovico Vicino, segretario nazionale di "Pro Italia".


Il dibattito ha seguito la proiezione del documentario "Il più grande successo dell'Euro" (il documentario lo si trova qui: https://vimeo.com/122331366).


Si ringraziano la Gipsoteca di San Paolo all'Orto per la disponibilità della sala, i giovani di "Pro Italia" per le realizzazioni audio e video, Vittorio Banti, sceneggiatore del documentario proiettato. 

Nessun commento:

Posta un commento