Pietro Bargagli Stoffi è nato a Pisa nel 1975.
Laureato in Giurisprudenza nella sua città, ha vissuto 11 anni in Germania, tra Francoforte e Monaco di Baviera.Dal 2018 è in Svizzera dove lavora presso la Facoltà di Imprenditorialità e commercializzazione della tecnologia (ENTC) del Politecnico Federale di Losanna (EPFL) come ricercatore e assistente dottorale d'insegnamento.
Appassionato di storia, politica, viaggi e lingue, ha maturato variegate esperienze professionali nel mondo del turismo, dei videogames, dell'automobile, del merchandising, dell'organizzazione e presentazione di eventi di network professionale prima di occuparsi di innovazione e di soluzioni biodegradabili e compostabili alternative alla plastica.
È stato apicoltore, ha prestato la voce a Wario nel gioco Nintendo "Wario&Games" per WiiU ed ha contribuito alla realizzazione della Borgward "Isabella concept", nonché di numerosi gadgets per Juve, Milan, Inter, Roma e Pagani automobili.
"Credo che entro la prossima generazione i padroni del mondo scopriranno che il condizionamento degli infanti e la narco-ipnosi sono più efficienti, come strumenti di governo, rispetto a club e prigioni, e che la loro brama di potere potrà essere completamente soddisfatta suggestionando le persone in modo che esse amino il proprio stato di servitù, invece di fustigarli e ridurli all’obbedienza. ... Il cambiamento sarà portato avanti come necessario per raggiungere una maggiore efficienza."
(Aldous Huxley, lettera a George Orwell, 21 ottobre 1949)
Nessun commento:
Posta un commento