Quanto è realistico oggi il pericolo di una deriva autoritaria in Europa? Che ruolo possono giocare terrorismo e populismo? Sullo sfondo delle vite dei protagonisti si sviluppano eventi scottanti e di estrema attualità: i deficit di democrazia e trasparenza nelle istituzioni europee, le asimmetrie economiche, l'allargamento della forbice tra povertà e ricchezza, l'ascesa del populismo e il ruolo del terrorismo. Un thriller distopico che si impone nell'odierno dibattito politico e sociale.
Mappa del sito:
"In Europa ci sono già i presupposti per l'esplosione di un conflitto sociale. Questo è il seme del malcontento, dell'egoismo e della disperazione che la classe politica e la classe dirigente hanno sparso. Questo è terreno fertile per la xenofobia, la violenza, il terrorismo interno, il successo del populismo e dell'estremismo politico."
molto western vision..... e molto noi sinistra siamo i meglio al mondo.
RispondiEliminac'e' del vero, sia detto, ma patinato delle solite storielle che non se ne puo' piu'
Ma se ci pensa bene, quando governi di Sinistra come quello italiano attuano pratiche autoritarie, non si vede differenza tra Pordan in Ungheria, PIS in Polonia e i DPCM di Conte.
RispondiElimina