"In Europa ci sono già i presupposti per l'esplosione di un conflitto sociale. Questo è il seme del malcontento, dell'egoismo e della disperazione che la classe politica e la classe dirigente hanno sparso. Questo è terreno fertile per la xenofobia, la violenza, il terrorismo interno, il successo del populismo e dell'estremismo politico."

mercoledì 29 gennaio 2020

"Stati Uniti d'Europa": tra presente e futuro, una prospettiva possibile.




"UROPIA", IL NOSTRO FUTURO SVELATO IN UN THRILLER?

Pietro Bargagli Stoffi, nel suo libro d'esordio "Uropia il protocollo Maynards", immagina l'Europa a dieci anni da oggi, nel momento di transizione al nuovo superstato sovranazionale - gli Stati Uniti d'Europa, come spesso si sente dire - appena instaurato.
Un periodo nel quale le tentazioni autoritarie di qualcuno potrebbero venire allo scoperto e mettere in pericolo la nostra democrazia, la nostra libertà, i nostri diritti.

Un movimento politico denominato "Uropia" creato dal prof. Johnathan Maynards (un personaggio ispirato a... scoprite chi nel video) si interroga sul rischio che sta correndo l'Europa.
"Uropia" è un thriller verosimile, realistico, e documentato; avvincente, ricco di personaggi, azione e colpi di scena si legge in un fiato vi lascia con la voglia di leggerne subito il seguito.


Nessun commento:

Posta un commento